Glashütte Original ha costruito il suo successo su collezioni riconoscibili. Tourbillon, cronografo, fasi lunari ... Il marchio ha già pienamente esplorato il mondo dell'orologeria, e sistematicamente con i disegni atipici: annata classica per l'Observer, il coraggio di PanoInverse dove il movimento è la base per la selezione magico per le sue fasi lunari costantemente decentrate. La creatività della fabbrica sembra inesauribile, ogni pezzo è diverso e unico, pur mantenendo il DNA di Glashütte, immediatamente identificabile. "La cosa più importante in un orologio? Il movimento e accesso remoto, in quanto sono l'anima e il volto di orologio", afferma Yann Gamard, brand manager. Una visione del prodotto che si riflette sulla qualità della finitura e sulla precisione dei calibri della manifattura, così come l'attenzione prestata ai dettagli del quadrante. "Siamo alla ricerca della bellezza indistruttibile e della precisione imperturbabile." Una qualità tedesca intransigente che si rivela spesso innovativa. Infatti, quando Yann Gamard ci dice che Glashütte Original "non ha nulla da invidiare a Lange o Patek. Siamo in grado di produrre orologi che nessun altro ha progettato, e continueremo nei prossimi anni a apprezzare per soddisfare il cliente ", non è solo com. La prova con questo nuovo senatore Cosmopolite. quando Yann Gamard ci dice che Glashütte Original "non ha nulla da invidiare a Lange o Patek. Siamo in grado di produrre orologi che nessun altro ha progettato, e continueremo negli anni a venire a divertirci facendo il piacere del cliente ", non è solo com. La prova con questo nuovo senatore Cosmopolite. quando Yann Gamard ci dice che Glashütte Original "non ha nulla da invidiare a Lange o Patek. Siamo in grado di produrre orologi che nessun altro ha progettato, e continueremo negli anni a venire a divertirci facendo il piacere del cliente ", non è solo com. La prova con questo nuovo senatore Cosmopolite.
Dietro questo pezzo presentato a Baselworld si nasconde un'impressionante maestria tecnica in termini di movimento e vestizione. In termini di facilità d'uso, è tanto semplice da gestire quanto complicato nella sua progettazione. Le diverse indicazioni del quadrante assicurano una lettura impeccabile dell'ora: visualizzazione 24 ore su 24, indicatore giorno / notte, ora legale / solare, tutti i 37 fusi orari (incluse le mezze ore e le semestri). Appositamente progettato per il globe-trotter, tiene conto di tutte le modifiche di data e ora relative alla destinazione del viaggiatore e viene trasformato in uno strumento in grado di gestire l'offset in entrambe le direzioni rispetto al meridiano. Un gioiello di complicazione disponibile in oro bianco a 38 000 euro o in oro rosso a 36 500 euro.
Un nuovo modello
La ruota del fuso orario mostra 37 diversi fusi orari, ciascuno rappresentato dal codice AITA ufficiale del suo principale aeroporto internazionale. I 24 fusi orari che utilizzano uno spostamento di un'ora dal GMT (Greenwich Mean Time) mostrano un codice IATA nero nell'ora legale o nella finestra dell'ora legale alle ore 8. I 10 fusi orari con un offset di 30 minuti da GMT vengono visualizzati in blu e gli ultimi 3 fusi orari con uno spostamento di 15 o 45 minuti in rosso. Grazie a questo codice colore, l'offset dal GMT è determinato a colpo d'occhio.
Un quadrante chiaro e raffinato
Glashütte Original è un compagno ideale per il giro del mondo, con una cassa da 44 mm in oro bianco spazzolato o bianco e lucidato, ed è dotato di un cinturino in pelle di alligatore della Louisiana nero o blu. una chiusura pieghevole in oro rosso o bianco.